Quali sono i vantaggi di Arnica Montana?

February 25

Arnica Montana è una pianta perenne con proprietà antisettiche e antidolorifici. I fiori e le radici di questa erba sono ampiamente utilizzati in omeopatia come un trattamento efficace per contusioni, distorsioni, lussazioni e infiammazioni della pelle. Più comunemente disponibili come un unguento o olio applicato localmente sulla pelle intatta, Arnica Montana è disponibile in pillola e polvere, nonché un collutorio anche.

Storia

Arnica Montana è nativo di zone montuose dell'Europa e coltivata in Asia e Nord America. E 'stato usato per secoli per il trattamento di distorsioni, contusioni e ferite così come punture di insetti, il dolore e la febbre.

Benefici

Arnica Montana riduce il dolore associato con l'infiammazione, nasce il flusso di sanguinamento e avvia il processo di guarigione. E 'efficace per alleviare i dolori fisici in corso, come spalle reumatismi e mal, e può essere usato per il trattamento di shock traumatico.

Si riduce anche il disagio e sanguinamento durante il parto, accelera il recupero dopo le operazioni ed è stato osservato per risolvere o prevenire gli effetti del jet-lag.

Arnica Montana ha anche dimostrato efficace nel ridurre i sintomi associati con il comune raffreddore, tosse, bronchite, febbre e mal di gola.

avvertimento

preparati omeopatici solo altamente diluite di Arnica Montana dovrebbero essere prese internamente, a causa del rischio di cuore-danni associati con alte dosi si trovano nelle preparazioni a base di erbe (come tisane e tinture fatta in casa).

Cravatte famosi

Goethe, uno scrittore tedesco del 18 ° secolo e poeta, ha bevuto il tè arnica per alleviare dolori al petto.

Fatto divertente

Arnica Montana è talvolta chiamato anche Montagna tabacco per la forma delle sue foglie, che assomigliano tabacco. Altri nomi includono Bane di Leopard e Bane del lupo.