Sanguinamento anomalo con infiammazione cervicale

January 1
Sanguinamento anomalo con infiammazione cervicale

La cervice è la parte più stretta dell'utero, e si trova tra la vescica e il retto. La cervice forma un passaggio che si apre nella vagina e conduce verso l'esterno del corpo, secondo la Ohio State University Medical Center. Quando il collo dell'utero comincia infiammato, si può portare a sanguinamento vaginale anormale. Questa condizione è indicata come cervicite.

Le cause

Normalmente, la cervice agisce come una barriera protettiva che impedisce ai batteri e altre sostanze potenzialmente nocive dal viaggiando dalla vagina e nell'utero. In alcuni casi, una notevole quantità di batteri o sostanze nocive può farsi strada nel corpo e sopraffare la cervice. Ciò causa la cervice a diventare infiammato. Secondo MayoClinic.com, la causa più comune della proliferazione batterica che causa la cervicite è infezioni sessualmente trasmissibili, come la gonorrea, clamidia e herpes genitale. Un'altra causa di cervicite è una reazione allergica che si verifica a seguito di esposizione a lattice o spermicidi.

Sintomi

Uno dei sintomi più comuni di infiammazione cervicale è anomalo sanguinamento vaginale. sanguinamento anomalo può essere definito come sanguinamento dopo il rapporto sessuale, sanguinamento tra i periodi o sanguinamento dopo la menopausa. Oltre al sanguinamento, cervicite può causare perdite vaginali anomale. Questo scarico può essere grigio, bianco o giallo o di avere un cattivo odore, secondo Medline Plus. Cervicite è anche caratterizzata da dolore durante i rapporti sessuali, dolore vaginale, la pressione e il dolore nella pelvi e frequente, minzione dolorosa.

Trattamento

Se cervicite è causato da una infezione batterica, come la gonorrea o clamidia, può generalmente essere curato. L'infiammazione del collo dell'utero causate da infezioni da herpes richiedono un trattamento con farmaci anti-virali. sanguinamento anomalo di solito può essere controllata con la terapia ormonale che include estrogeni e progesterone. Se i farmaci sono inefficaci per la cervicite, possono essere necessarie procedure chirurgiche. Queste procedure chirurgiche possono comportare congelamento cellule cervicali, bruciando la fine della cervice o l'uso di laser.

Prevenzione

Ci sono un certo numero di fermate che possono essere coinvolti per ridurre il rischio di sviluppare cervicite. Evitare prodotti di pulizia femminili, come docce, può contribuire a ridurre l'irritazione vaginale. Garantire che i tamponi siano inserite correttamente e cambiati come spesso come raccomandato può anche ridurre il rischio di sviluppare cervicite. Anche se l'astinenza è l'unico modo per evitare del tutto lo sviluppo di cervicite dalle malattie sessualmente trasmissibili, l'uso del preservativo può ridurre il rischio di infezione.

Possibili complicazioni

Se non trattata, cervicite che è causata da gonorrea o clamidia può portare a una condizione chiamata malattia infiammatoria pelvica, secondo MayoClinic.com. La malattia infiammatoria pelvica è un'infezione che comprende utero, tube di Falloppio e le ovaie, nonché la cervice e ha il potenziale per distruggere in modo permanente gli organi riproduttivi femminili.

considerazioni

È importante notare che, sebbene la maggioranza dei casi di sanguinamento anomalo con infiammazione cervicale si verificano a seguito di una infezione batterica, sanguinamento anormale può occasionalmente segnalare una condizione medica più grave, come il cancro cervicale. fanno sempre un appuntamento per ottenere controllato da un medico se uno qualsiasi di sanguinamento anomalo si verifica per determinare la causa sottostante.