Red lievito sintomi di tossicità del riso

December 21
Red lievito sintomi di tossicità del riso

Lievito di riso rosso è un integratore alimentare commercializzato per abbassare il colesterolo. Alcuni, ma non tutti, dei prodotti di lievito di riso rosso disponibili negli Stati Uniti contengono monacolina K, un composto lievito naturale chimicamente identico a lovastatina. Le etichette non indicano i contenuti monacolina. Lovastatina è il nome generico per Mevacor, una delle classi di farmaci da prescrizione di statine utilizzati per abbassare il colesterolo. Red integratori di lievito di riso contenenti monacolina K e altri monacolins possono avere gli stessi sintomi di tossicità come le statine.

Dolore muscolare

Si stima che tra il 1 e il 5 per cento degli utenti di prescrizione statine esperienza del dolore muscolare come un effetto collaterale. La causa è un danno alle fibre muscolari. termini medici usati per descrivere il problema del dolore sono "miopatia, mialgia, miosite e rabdomiolisi." L'ultima si riferisce alla forma più grave di questo sintomo e descrive gravi danni al tessuto muscolare che possono in rari casi portare alla morte. Come previsto, non ci sono rapporti nella letteratura scientifica pubblicata su lievito di riso rosso per gli effetti collaterali che corrispondono a quelli riportati per le statine. Nel numero di ottobre 2008 del "British Journal of Clinical Pharmacology," Dr. Francesco Lapi ha riportato quattro casi di dolore muscolare con l'utilizzo di integratori lievito di riso rosso. Dr. Lapi ha anche citato un caso riferito della più grave rabdomiolisi.

Debolezza muscolare

Lievito di riso rosso integratori alimentari, come le statine, possono causare danni reversibili ai nervi, rilevata come debolezza muscolare progressiva. Questa neuropatia può anche manifestarsi come difficoltà a camminare o stanchezza generalizzata. L'esordio può essere ovunque da giorni a anni.

urina scolorito

Una conseguenza di un danno muscolare è il bisogno del rene per fare uscire un sacco di mioglobina, una proteina muscolare, nelle urine, causando urine scure, rossastro. urine Darkened significherebbe rabdomiolisi - vasta disgregazione muscolare. test del sangue per la creatina (CPK) confermerà il danno muscolare.

Memoria guasti?

Prove contrastanti sostiene e si oppone alla possibilità che le statine alterare la memoria e la funzione cognitiva. Meccanicisticamente, è plausibile che il trattamento con statine migliora il flusso di sangue al cervello, che contrastare lo sviluppo di demenza vascolare, mentre allo stesso tempo interferendo con la necessità per il colesterolo essenziale nelle cellule cerebrali e nervose. Questo sintomo non è stato riportato in letteratura lievito di riso rosso, forse perché non è stato cercato.

altri sintomi

Oltre ai sintomi di tossicità già descritti, una revisione di 93 studi clinici di lievito di riso rosso riportato dal Dr. Jianping Liu nel numero di novembre 2006 della "medicina cinese", ha riferito una lunga lista di lievi effetti collaterali: vertigini, basso appetito, nausea, mal di stomaco, gonfiore addominale e diarrea. Da prova a prova il tasso di incidenza variava 1,3-36 per cento. La revisione non ha fornito le medie, né spiegare quello che è stato visto nei gruppi di controllo con placebo, né rango i vari effetti collaterali per frequenza. effetti collaterali simili sono stati riportati per statine.