Perché abbiamo bisogno di vitamine nella nostra dieta?

July 29

Le vitamine sono fondamentali per la salute ottimale. Essi aiutano il nostro corpo a sviluppare e mantenere molte delle sue funzioni. Il sangue, proteine ​​e il metabolismo cellulare dipende alcune vitamine. Il corpo non memorizza maggior parte delle vitamine, quindi una dieta ricca di una varietà di alimenti sani è il modo migliore per mantenere vitamine nel corpo. ha bisogno di vitamina cambiano con diverse fasi della vita. Gli anziani, le persone con malattie croniche e gravidanza tutto potrebbe essere necessario per valutare e regolare assunzione di vitamina, secondo il National Institutes of Health (NIH).

I fatti

Il corpo umano ha bisogno di 13 vitamine per mantenere la salute e sono A, C, D, E, K e vitamine del gruppo B (biotina, acido folico, tiamina, niacina, riboflavina, acido pantotenico, vitamina B6 e vitamina B12). Il corpo produce le vitamine D e K. La maggior parte delle persone che riceveranno le vitamine di cui hanno bisogno se mangiano una dieta sana da una varietà di alimenti, secondo il NIH. Vegetariani e vegani potrebbe aver bisogno di integrare la propria dieta con vitamina B12.

funzioni

Ogni vitamina ha una funzione specifica, secondo il NIH. Una carenza di una vitamina particolare potrebbe portare a una malattia. Una mancanza di vitamina D, per esempio, potrebbe portare al rachitismo. La vitamina A ostacola la cecità notturna. Le vitamine A, E e C sono antiossidanti, che proteggono le cellule dai radicali liberi. La vitamina C è anche significativo nel controllo delle infezioni. Vitamine del gruppo B sono essenziali per la crescita cellulare e il metabolismo energetico. AIDS vitamina K nella capacità del sangue di coagulare, riporta la Harvard School of Public Health.

tipi

Frutta e verdura sono buone fonti di molte vitamine. Carni contengono molte delle complesse B vitamine. Mentre molte vitamine possono essere trovati in alimenti, multivitaminici ogni giorno sono molto popolari, secondo il NIH. integratori vitaminici individuali sono popolari, ma una dieta sana con un multivitaminico nega la necessità per la maggior parte le persone a prendere integratori individuali, con l'eccezione della vitamina D, afferma la Harvard School of Public Health.

considerazioni

Le persone avranno bisogno di diverse vitamine in diverse fasi della vita. La maggior parte dei bambini ricevono la quantità necessaria di vitamine attraverso la dieta, segnalare l'American Medical Association, ma i bambini che sono sottopeso, hanno malattie che li potrebbero mettere a rischio o mangiare diete limitate, possono avere bisogno di integratori. Attraverso una sana alimentazione, gli anziani non può avere bisogno vitamine ma quelli che sono costretti a casa, fragile o con malattie croniche potrebbe essere necessario un multivitaminico. I medici potrebbero raccomandare le vitamine B12 e D per gli anziani, perché il corpo metabolizza queste vitamine in modo diverso con l'età.

Avvertenze

Le vitamine sono buone ma troppo di molte vitamine possono essere dannosi. Mega dosi di alcune vitamine sono propagandato per curare alcune malattie, ma mega dosi devono essere approvati da un medico. E 'meglio "bastone vicino al dosi raccomandate standard, in un multivitaminico", afferma la Harvard School of Public Health.