Gli effetti di fertilizzante organico per le piante

September 28
Gli effetti di fertilizzante organico per le piante

L'uso di fertilizzanti organici offre un'alternativa più sicura alle opzioni di sintesi. Il loro utilizzo è legato con l'aumento in agricoltura biologica. Secondo il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, ci sono oltre 14.000 aziende agricole biologiche e allevamenti negli Stati Uniti. Di tale importo, il 50 per cento utilizzato fertilizzanti organici come pacciamatura organica e compost per fertilizzare le loro colture. I fertilizzanti organici aiutano le piante in diversi modi se si tratta di un'operazione di allevamento su larga scala o per le vostre piante da giardino.

Migliorare la crescita delle piante

Lo scopo principale di fertilizzanti organici è di migliorare la qualità del suolo, modificando con le sostanze nutrienti si può mancare. L'International Fertilizer Industry Association definisce fertilizzanti come materiali contenenti 5 per cento o più dei tre elementi nutritivi essenziali: azoto, fosforo e fosfato.

L'azoto è di vitale importanza per la crescita delle piante. L'atmosfera contiene circa il 78 per cento di azoto, spiega l'Istituto internazionale di Nutrizione delle Piante. Tuttavia, questa forma atmosferica non è utilizzabile dalle piante. I fertilizzanti organici forniscono azoto in una forma utilizzabile, che contribuirà a migliorare la crescita delle piante, mentre né bruciare le radici né distruggere microrganismi benefici nel terreno.

Prevenzione delle malattie

Una pianta sana ha la capacità biologica per respingere alcuni casi di malattia. Quando una pianta viene sollecitato a causa della mancanza di nutrienti, la sua crescita rallenta. La sua capacità di scongiurare batteri e funghi portatori di malattie indebolisce. I fertilizzanti organici aiutano a prevenire le malattie da soddisfare le esigenze nutrizionali delle piante. Questa azione rimuove una grave fonte di stress.

Prevenzione Parasite

Come con la malattia, fertilizzanti organici possono aiutare le piante resistono infestazioni parassitarie da insetti e altri agenti. I parassiti possono attaccare le piante in un sito di lesione. Una sana pianta sta crescendo attivamente tessuto vegetale durante la stagione di crescita e in grado di riparare il danno, la creazione di una barriera contro i parassiti.

Oltre alla crescita sana, fertilizzanti organici svolgono un ruolo nella prevenzione del parassita. Uno studio del 2006 nel "Journal of Vegetale Science" ha rilevato che i broccoli organico e altre verdure trattate con fertilizzanti organici attratti parassiti meno insetti.

Prevenzione Scorch

Foglia descrive Scorch una non-malattia, condizione non parassitario nelle piante, che provoca l'ingiallimento e danni alle foglie di alberi e arbusti ornamentali. E 'causata da condizioni insalubri o problemi di drenaggio con terreni.

L'Università del Missouri Extension raccomanda primavera concimazione di piante colpite con un alto fertilizzante in cloruro di potassio come mezzo di controllo. Potassa è un fertilizzante contenente una forma di potassio. cenere di legno è una fonte eccellente organica di questo nutriente.