Allergia al colorante giallo

January 29
Allergia al colorante giallo

colorante alimentare giallo può causare lievi a gravi reazioni allergiche se si dispone di una sensibilità a uno o più componenti chimici nel prodotto. I produttori usano questo colorante sintetico, denominato FD & C Yellow No. 5 o tartrazina, in molti prodotti alimentari, e sarà necessario leggere le liste degli ingredienti con attenzione per determinare quali alimenti trasformati contengono questo additivo. Se si sospetta un'allergia, conoscere i sintomi e le fonti alimentari più comuni per aiutare a prevenire le complicanze.

I sintomi reazione allergica

reazioni allergiche comuni a prodotti come colorante giallo includono orticaria, prurito, mal di stomaco, nausea, vomito e diarrea. Una reazione grave può causare gonfiore delle labbra e la lingua, così come difficoltà di deglutizione o respirazione. Si può anche provare dolore al petto. Se si verificano questi o altri sintomi, contattare immediatamente il medico. Per dolori al petto e difficoltà di respirazione, rivolgersi al medico di emergenza immediata. Se si dispone di una grave reazione allergica, il medico può prescrivere adrenalina per voi di tenere a portata di mano in ogni momento. Questo farmaco iniettabile in genere ridurre il gonfiore e altri gravi sintomi subito. Sarà ancora necessario rivolgersi al medico per garantire una gestione dei sintomi.

Reazioni asma indotta

I primi studi di tartrazina nel 1950 legate colorante giallo per il verificarsi di episodi asmatici. Gli studi sono stati aneddoto- e l'osservazione-based, che non può aver fornito i dati più precisi, secondo la University of Nebraska-Lincoln. Studi più recenti non possono confermare questi primi risultati. Se si verificano attacchi di asma che si ritiene derivano dal consumo di prodotti colorante giallo, tuttavia, parlare con il medico per determinare il trattamento appropriato.

Ulteriori preoccupazioni per la salute

colorante alimentare giallo può essere collegato ad una serie di condizioni che potrebbero inibire l'apprendimento e altre funzioni cognitive nei bambini. I potenziali preoccupazioni includono un aumento di iperattività, aggressività, irritabilità e disturbi del sonno, riferisce l'Istituto per le politiche agricole e del commercio. Se il bambino sperimenta una o più di queste condizioni, il medico può raccomandare l'eliminazione colorante giallo per determinare se questo modera i comportamenti o le condizioni.

Evitare Yellow Dye

Se si sospetta un'allergia al tartrazina, eliminare i prodotti contenenti questo colorante sintetico. Questo include caramelle e molti alimenti trasformati come biscotti, cracker e cereali. Come pure, molti inscatolato, alimenti facili da cuoco o istantanei contengono colorante giallo. Se un prodotto contiene colorante giallo, l'etichetta alimentare elenca questo additivo come ingrediente. Altri elementi, come i farmaci e prodotti cosmetici, possono anche contenere colorante giallo. Il vostro farmacista può dire se i farmaci contengono colorante giallo. Per i cosmetici, è necessario per la ricerca ingredienti cosmetici online o attraverso il proprio servizio clienti.