La maggior parte delle cause più comuni di demenza

May 18

La maggior parte delle cause più comuni di demenza


La demenza indica la ridotta funzione del cervello mentale e cognitivo in quelli che colpisce ed è spesso una, malattia progressiva legata all'età con cura. Tuttavia, alcuni tipi di demenza sono il risultato di una patologia sottostante o secondario e, in alcuni casi, il trattamento del disturbo possono ridurre o invertire i sintomi della demenza. La parola latina "demenza" deriva da una combinazione dei termini "mente" e "via".

Il morbo di Alzheimer

Sebbene Alzheimer non è una parte del normale processo di invecchiamento, il rischio di contrarre questa demenza aumenta con l'età. L'Alzheimer è la causa di un massimo di due terzi di tutti i casi di demenza.

La demenza con corpi di Lewy

La seconda causa più comune di demenza è Lewy malattia corpo (LBD), in cui le condizioni del paziente potrebbe deteriorarsi rapidamente. LBD può imitare il morbo di Alzheimer e morbo di Parkinson nelle fasi iniziali, per cui la diagnosi può essere difficile.

Ictus

Talvolta demenza è il risultato di un vascolare (vaso sanguigno) episodio come un ictus. Quando un individuo colpito da un ictus, una parte del cervello che controlla le funzioni mentali, comportamentali o fisici del corpo possono essere danneggiati. Il trattamento precoce di un ictus è indispensabile per la prognosi a lungo termine di una vittima di ictus.

malattia di Pick

malattia di Pick (demenza frontotemporale) è una mutazione genetica del 17 cromosomi e colpisce spesso di età compresa tra 40 e 65. Questo tipo di demenza causa la perdita di funzioni linguistiche tra, con la conseguente impossibilità di pensare al nome corretto di un oggetto o un termine. Esso può anche causare "ecolalia", l'inclinazione a ripetere le dichiarazioni, tra gli altri sintomi.

Malattie degenerative

Insieme, una serie di malattie degenerative può causare demenza. la malattia di Huntington, il morbo di Parkinson e il morbo di Lou Gehrig influenzano le capacità cognitive della vittima così come la sua coordinazione motoria fisica.

Altre cause di demenza

Anche se meno comuni, ci sono altre cause di demenza, tra cui la demenza alcol-correlati, attribuito ad anni di bere cronica, carenza di vitamina B1 o l'effetto collaterale di farmaci. Inoltre, la depressione può mimare alcuni sintomi demenza, noti come depressione indotta pseudo demenza. disturbi endocrini o metabolici e le infezioni che colpiscono i neuroni del cervello, come la sifilide, AIDS e la malattia di Creutzfeldt-Jakob (CJD), possono anche causare demenza.