Usi di gocce Gentamicina solfato

February 25

Usi di gocce Gentamicina solfato


Gentamicina gocce di soluzione di solfato vengono utilizzati per il trattamento di infezioni batteriche relative all'occhio. Questi includono congiuntivite, cheratite, cheratocongiuntivite, ulcere corneali, blefarite, blefarocongiuntivite, meibomianite acuta e dacriocistite. Questo farmaco generico è somministrato direttamente nell'occhio quando prescritto.

Precauzioni generali

L'uso prolungato di solfato di gentamicina può portare a una grande varietà di organismi non sensibili, per esempio, i funghi. ulcere corneali batteriche e fungine sono stati conosciuti per sviluppare quando si utilizza preparazioni oftalmiche gentamicina.

Più frequentemente, gli effetti collaterali hanno incluso bruciore e irritazione degli occhi quando si somministra le gocce, congiuntivite, difetti epiteliali congiuntivali e iperemia congiuntivale.

Altri effetti indesiderati che si sono verificati raramente sono reazioni allergiche, porpora trombocitopenica (una condizione sanguinamento in cui il sangue non coagula come dovrebbe) e allucinazioni.

Se c'è scarico dall'occhio durante l'utilizzo di una soluzione di gentamicina solfato gocce, o se vi è l'infiammazione o dolore, si dovrebbe smettere di utilizzo del farmaco e consultare il proprio medico. Come con tutti i farmaci oculari, quando si utilizza, non toccare la punta del contenitore per l'occhio, palpebra o qualsiasi superficie intorno ad esso. Questo può diffondere l'infezione o peggiorare la condizione occhio riapplicazione delle gocce.

Avvertenze gravidanza

Gentamicina può abbassare peso corporeo, pesi renali e conta glomerulare mediana nei ratti quando somministrato regolarmente a ratte gravide in quantità giornaliere che sono circa 500 volte la dose massima raccomandata nell'uomo. In altre parole, non ci sono studi adeguati e che riguardano le donne in gravidanza che forniscono informazioni definitive. Gentamicina deve essere usato durante la gravidanza solo se i potenziali benefici giustificano i potenziali rischi per il feto. È molto probabile che consiglia di consultare il proprio medico su questo prima di usare il farmaco.

Dosaggio

Salvo diversamente disposto dal medico, l'amministrazione tipico della medicina è una o due gocce ogni quattro ore. Se l'infezione è grave, è possibile aumentare la dose fino a due gocce ogni ora se necessario. Se le condizioni peggiorano, consultare il medico circa le opzioni di trattamento alternativo.