Perdita di massa muscolare nelle donne sopra 50

September 21

Le vampate di calore non sono gli unici effetti della menopausa che le donne oltre 50 hanno a che fare con. perdita di massa muscolare è anche un effetto collaterale comune della menopausa e l'invecchiamento in generale. Anche se è comune per gli uomini di sperimentare anche la perdita muscolare dopo i 50 anni, le donne sono anche più inclini alla diminuzione della massa muscolare, secondo Washington University School of Medicine i ricercatori.

Proteine ​​di archiviazione

Le donne oltre 50 sono meno in grado di immagazzinare le proteine ​​rispetto agli uomini. Secondo il Washington University Newsroom, uno studio del 2008 pubblicato sul "Public Library of Science (PLoS) One" scoperto che le donne oltre i 65 anni hanno una minore capacità di usare proteine ​​dalla loro dieta per costruire massa muscolare rispetto agli uomini della stessa età gruppo. Anche se questi effetti possono iniziare prima di 65 anni, i cambiamenti più significativi si verificano anche dopo la menopausa è iniziata.

estrogeni

L'estrogeno è il colpevole dietro diminuito stoccaggio proteine ​​così come la perdita muscolare in generale. Le donne più di 50 producono meno estrogeni di giovani, donne in premenopausa, che contribuisce a significative perdite di massa muscolare. Secondo il sito web Medscape, uno studio pubblicato su "Clinical Science" Journal ha dimostrato che le donne che ricevono la terapia ormonale dopo che hanno raggiunto la menopausa esperienza perdita meno muscolare rispetto a quelli che non lo fanno. Diminuzione dei livelli di estrogeni può anche spiegare perché le donne in post-menopausa sono meno in grado di costruire peso durante l'allenamento di resistenza.

Stile di vita

Stile di vita può anche svolgere un ruolo nella perdita di massa muscolare nelle donne over 50. Le donne che vivono uno stile di vita attivo può essere più inclini a perdita di massa muscolare più tardi nella vita. Secondo l'Università del Missouri, gli studi suggeriscono che le donne che sono confinati a riposo a letto o che vivono una vita sedentaria può essere ad aumentato rischio di perdita ossea accelerata dopo aver colpito la menopausa. donne inattive che hanno anche livelli insolitamente bassi di estrogeni sono a un rischio ancora più elevato per la perdita muscolare.

Prevenzione

Ci sono due modi principali che le donne possono prevenire la perdita di massa muscolare accelerato dopo i 50 anni In primo luogo, le donne di tutte le età dovrebbero impegnarsi in esercizi di resistenza su base regolare. Tipi di esercizio di resistenza sono sollevamento pesi, nonché esercizi come squat e push-up. In secondo luogo, secondo il Washington University, le donne oltre 50 dovrebbero essere sicuri di mangiare abbastanza proteine, che aiuta a costruire il muscolo e prevenire la perdita muscolare. Buone fonti di proteine ​​includono carne, uova, noci e pesce.