Fa esercizio aerobico o il sollevamento pesi bruciare più carboidrati?

January 14
Fa esercizio aerobico o il sollevamento pesi bruciare più carboidrati?

I carboidrati sono fonti di energia efficiente. Essi sono suddivisi in unità di zucchero dal sistema digestivo e rapidamente assorbiti nel sangue. Da lì, sono trasportati alle cellule e utilizzati per creare una forma di energia molecolare noto come ATP. Tuttavia, il corpo è costantemente bruciando una combinazione di carboidrati e grassi, e talvolta anche proteine. La percentuale esatta dipende dalla natura esatta della attività fisica che si imbarca su.

Fonti di energia

I carboidrati sono efficaci per il modo in cui vengono utilizzati dal corpo. I muscoli effettivamente liberare circa cinque calorie di energia dai carboidrati per litro di ossigeno, contro solo 4,86 ​​calorie da una combinazione di carboidrati e grassi. Il glucosio zucchero può essere utilizzato anche in condizioni anaerobiche. I muscoli, insieme con il fegato, sono gli unici organi del corpo che hanno la capacità di immagazzinare carboidrati, che avviene nella forma di una molecola chiamata glicogeno. Si è dedicato esclusivamente ad alimentare le attività del corpo.

Tipi di fibre muscolari

Il glicogeno è generalmente attivato durante brevi raffiche di attività ad alta intensità, come sprint e sollevamento pesi, entrambi i quali utilizzano una maggiore percentuale di filamenti muscolari conosciuti come fibre a contrazione rapida. Tipo II fibre B, come vengono anche chiamati, contengono relativamente pochi mitocondri, la centrale elettrica della cellula, e si affidano glicogeno più rapidamente in fiamme. I mitocondri in grado di elaborare i carboidrati, proteine ​​e grassi per l'energia, ma solo i carboidrati costituiscono glicogeno.

bruciare calorie

Sollevamento pesi può bruciare una maggiore percentuale di carboidrati, ma brucia ancora meno calorie complessiva. Per un 160 libbre. individuale, sollevamento con pesi liberi brucerà solo circa 219 calorie in un'ora. Anche vigoroso sollevamento pesi, che richiede pesi pesanti e poche ripetizioni, brucerà solo circa 420 calorie per lo stesso individuo. Esecuzione a 8 mph, invece, brucia 986 calorie in un 160-lb. individuale. Tae kwon do e saltare la corda sia bruciare 730 calorie.

Importanza

Sollevamento pesi può essere una intensa attività al culmine dello sforzo, ma ci sono troppe pause tra gli esercizi per mantenere la frequenza cardiaca costantemente elevato. Pertanto, il sollevamento pesi è abbastanza bravo a bruciare i carboidrati in questo momento, ma l'attività aerobica può bruciare più su periodi più lunghi. Se si vuole esaurire le riserve di glicogeno, per esempio, poi esercizi di resistenza di solito funzionano meglio. È anche possibile esaurire i negozi pieni di glicogeno dopo soli 90 minuti di esercizio aerobico.