Che cosa è un espettorante?

February 9

Espettorante è un tipo di farmaco che viene utilizzato per allentare il muco nei polmoni, gola e bronchi. E rende anche più facile per voi di espellere il muco quando si tossisce. Espettoranti sono più spesso utilizzati in combinazione con i farmaci over-the-counter o prescrizione che trattano malattie comuni.

Le basi

Espettoranti funzionano diradamento il muco e rivestimento della gola in modo che sia più facile per eliminare il muco causata da un raffreddore, la malattia di respirazione come la bronchite o sinusite o influenza. Farmaci contenenti un espettorante in generale sono presi per via orale ogni 4 a 6 ore e devono essere assunte con un bicchiere di 8 once di acqua. Il cibo può essere consumato quando è preso la medicina per ridurre disturbi di stomaco. Quando si scatta un espettorante, è importante bere molti liquidi per aiutare il muco allentare.

Dove Si trova

Il luogo più comune per trovare un espettorante è in farmaci per la tosse, come Guaifenesin AC. Molti di questi farmaci sono classificati come narcotici.

Effetti collaterali

Anche se dipende dalla specifica formulazione di farmaci da assumere, gli effetti collaterali --- come nausea e vomito, costipazione, sonnolenza, nervosismo e insonnia --- possono verificarsi. Altri possibili effetti collaterali includono vertigini e secchezza delle fauci. gli effetti collaterali più gravi possono includere battito cardiaco accelerato, perdita di appetito e sudorazione eccessiva.

Che dovrebbero evitare

Farmaci contenenti un espettorante in genere non sono raccomandati per neonati o bambini prematuri. Coloro che sono allergici al codeina o altri narcotici, come triprolidine, o antistaminici come la pseudoefedrina non si dovrebbe usare un farmaco contenente il espettorante senza consultare un medico. Farmaci che contengono un espettorante non devono essere utilizzati da persone che prendono un inibitore MAO, quelli con malattia coronarica e chiunque con alta pressione sanguigna.

Avvertenze

I farmaci che contengono un espettorante in genere non devono essere utilizzati per la tosse derivanti da enfisema, asma o il fumo. Espettoranti deve essere utilizzato solo nei bambini sotto i 4 anni sotto la guida di un medico. Espettoranti, quando accoppiato con farmaci contenenti codeina tipo farmaci, può causare dipendenza. Di conseguenza, è importante non prendere mai più della dose raccomandata. Tali farmaci non dovrebbero mai essere prese in tandem con altri farmaci di natura simile.