Come ottenere una gamma totale di movimento dopo chirurgia menisco

February 29

Secondo le informazioni dal sito medico Arthroscopy.com, il menisco è la cartilagine all'interno del ginocchio, che è spesso soggetto a lesioni da uso eccessivo, come lacrime parziali o complete. Mentre molte lesioni del menisco possono essere trattati senza ricorrere alla chirurgia, la più grave richiedono misure attive per riparare. Dopo l'intervento chirurgico, un recupero completo può essere effettuato solo attraverso l'uso di esercizi di riabilitazione per ripristinare una gamma completa di movimento al giunto.

istruzione

1 Eseguire le estensioni del ginocchio passivi per ripristinare la gamma di movimento al giunto, come probabilmente avrete difficoltà a estendere completamente la gamba dopo l'intervento. Lie a terra e posizionare un telo da bagno sotto il tallone della gamba colpita in modo che si eleva circa quattro a sei pollici da terra. Rilassatevi la gamba completamente, con la respirazione profonda e la concentrazione per allentare i muscoli della gamba, permettendo la forza di gravità per raddrizzare lentamente il ginocchio. Mantenere in posizione allungata per 10 a 30 secondi, ripetendo per due o tre serie totali. Si noti che ci si può aspettare di sentire da lieve a moderata disagio durante l'esecuzione di questo esercizio, ma il disagio sarà ridotto più si pratica il trapano.

2 Eseguire diapositive tacco per aumentare la vostra capacità di piegare completamente il ginocchio. Sedetevi a terra con entrambe le gambe tenute dritto fuori di fronte a voi con i piedi a terra. Iniziare il movimento piegando la gamba ferita al ginocchio, permettendo il tallone del piede che a scivolare sempre più vicino al vostro corpo. Idealmente, si dovrebbe essere in grado di portare pienamente la gamba al petto. Fermarsi quando si sente più di disagio moderato, tenendo in quella posizione per 10 a 15 secondi prima di tornare la gamba alla posizione di partenza. Ripetere l'operazione per un totale di due o tre volte per sessione, al fine di migliorare gradualmente la gamma di movimento come il ginocchio diventa più agile.

3 Eseguire gamba dritta solleva per aumentare la forza della gamba ferita, permettendogli di assumere più comodamente una gamma completa di movimento. Lie a terra con la gamba ferita tenuto verso l'esterno e la tua piegata illeso gamba ad un angolo di 45 gradi con il piede a terra. Iniziare il movimento raddrizzando la gamba ferita per quanto è possibile, utilizzando i muscoli sulla parte anteriore della gamba per sollevarlo circa sei-otto pollici da terra. Tenerlo in posizione sollevata per 20 a 30 secondi, lentamente invertendo quando il tempo è scaduto. Ripetere quattro o cinque volte, aumentando la quantità di stiva come la vostra forza delle gambe migliora.

Consigli e avvertenze

  • Per ottenere risultati ottimali, eseguire questi esercizi due o tre volte al giorno per diverse settimane dopo l'intervento o fino a quando si è dato un certificato di buona salute dal medico.