I sintomi Mono nei bambini

November 10

Il vostro bambino potrebbe essere di prendere una vacanza inaspettata da asilo nido o la scuola se il suo mal di gola e la febbre si rivelano essere mononucleosi infettiva ( "mono"). Anche se questa infezione virale di solito colpisce gli adolescenti e giovani adulti, può verificarsi anche nei bambini, in particolare quelli in asilo nido o la scuola dove hanno frequenti contatti con altre persone.

Sintomi

I sintomi di mono nei bambini assomigliano sintomi di altre malattie, come ad esempio il raffreddore e l'influenza comune. Questi includono mal di testa, febbre, mal di gola, scarso appetito, dolori muscolari, debolezza, stanchezza e mal di stomaco. I sintomi di mono nei bambini più grandi, come ad esempio i nodi affaticamento, rash e linfatiche, può verificarsi anche nei bambini piccoli, ma sono meno comuni. Il periodo di incubazione è generalmente mono quattro a otto settimane, ma i bambini di solito iniziano a mostrare i sintomi prima. In alcuni casi, non sintomi sono presenti nei bambini.

Le cause

Secondo CS Mott Ospedale pediatrico, il virus di Epstein-Barr, o EBV, provoca oltre il 90 per cento dei casi mono. EBV, che appartiene alla famiglia di virus herpes, può portare a infezioni a qualsiasi età. esposizione EBV che si traduce in mono avviene più nei bambini di età tra i 15 ei 17 anni, secondo il National Institutes of Health. Anche se il virus può causare malattie gravi nei bambini più grandi, i bambini esposti ad esso sono di solito solo lievemente colpiti. Altri virus, come il citomegalovirus, potrebbe anche causare mono. Il virus entra nel corpo del bambino attraverso la saliva infetta diffusa da starnuti, baci, condivisione di utensili o tosse.

Trattamento

Il trattamento per mono comprende rendere sicuro il vostro bambino ottiene riposo e molti liquidi, mentre l'infezione segue il suo corso. Potete dare il vostro bambino paracetamolo per alleviare il dolore, mal di gola e febbre. bevande fredde o frullati possono lenire il mal di gola e prevenire la disidratazione. Dare al bambino cibi morbidi che sono facili da digerire. tonsille e della gola grave gonfiore possono essere trattati con corticosteroidi prescrizione. Gli antibiotici possono essere prescritti se il bambino sviluppa tonsillite, un'infezione del seno o mal di gola. I casi lievi di mono possono iniziare a migliorare in una settimana, mentre i casi più gravi possono richiedere fino a quattro settimane. La febbre dura generalmente per sette a 14 giorni.

Prevenzione

Non esistono vaccini per prevenire mono. L'infezione può essere contagiosa fintantoché sintomi ultimi o per mesi dopo l'infezione schiarisce. Piccole quantità di virus rimangono nella saliva per un massimo di sei mesi. Il bambino dovrebbe evitare la condivisione di piatti, bicchieri e utensili fino a parecchi giorni dopo la sua febbre si abbassa per prevenire la diffusione mono agli altri.

avvertimento

Gravi complicazioni da mono possono verificarsi, anche se sono rari. La disidratazione, la complicanza più comune, può portare al ricovero. Una rottura della milza, che provoca improvviso e acuto dolore addominale, richiede un intervento chirurgico d'urgenza. Altre complicazioni possibili includono anemia, respirazione ostruita, infiammazione del cuore, la meningite, encefalite e infezioni batteriche. Cercare la cura medica immediata se il bambino ha gravi problemi di respirazione o della deglutizione, grave debolezza, un torcicollo o forti dolori addominali.