Come funziona malattie renali si verificano?

April 9

introduzione

I reni sono un organo di filtraggio. Quando sono danneggiate, molte malattie possono sviluppare. Le due principali cause di malattie renali sono l'ipertensione e il diabete. Altri colpevoli sono infezioni, veleni e l'ereditarietà. Alcune malattie sono gestibili e curabile come calcoli renali, ma alcune condizioni sono molto più gravi e possono portare ad insufficienza renale, la dialisi e, eventualmente, un trapianto di rene per malattie mortali. I sintomi della malattia renale sono troppo o troppo poco urina, gonfiore delle gambe e la stanchezza. Vedendo un nefrologo, un medico specializzato nel trattamento dei reni, è il primo passo per una corretta diagnosi. .

La funzione dei reni

Ci sono due reni vicino al centro della schiena. Sono circa le dimensioni di un pugno adulto. I reni sono un sistema di filtrazione che pulisce il sangue. Dopo che una persona mangia cibo, i nutrienti vengono assorbiti dal corpo. Ciò che non è usato o necessari al corpo viene inviato al flusso sanguigno per la rimozione. Ogni giorno i reni filtrano il sangue, la rimozione di rifiuti e liquidi in eccesso. Questi prodotti di scarto sono memorizzati nella vescica e successivamente rilasciati dal corpo come urina.

Quando i reni funzionano più correttamente, la dialisi è utilizzato per filtrare il sangue. La maggior parte delle malattie del rene sono il risultato di danni ai nefroni, che sono piccole unità nei reni che filtrano il sangue. Ci sono un milione di nefroni in ciascun rene.

Ipertensione e malattie renali

L'ipertensione è una delle principali cause di malattie renali. In ipertensione (o pressione alta), il sangue scorre attraverso i vasi e arterie con troppa pressione o forza. Questo è causato da vasi sanguigni troppo strette o troppo liquido nei vasi. L'ipertensione è gestibile. Tuttavia, se si è lasciata non trattata, porta a vasi sanguigni danneggiati o indeboliti nei reni. Questo rende difficile filtrazione.

Il diabete e malattie renali

Il diabete è un'altra delle principali cause di malattie renali. Ci sono alcuni tipi di diabete. Con questa condizione, non vi è troppo zucchero o di glucosio nel sangue a causa della incapacità del corpo di produrre abbastanza insulina. L'ormone insulina regola i livelli di glucosio. diabete a lungo termine può portare a nefropatia diabetica che danneggia o distrugge i nefroni a causa di una quantità eccessiva di glucosio nel sangue viene filtrato.

Altre cause di malattia renale

malattie primarie come il lupus può portare a problemi ai reni come può vari tipi di infezioni. condizioni ereditarie come la malattia del rene policistico (i reni hanno molte cisti) porta anche a danni renali. L'aterosclerosi, noto anche come intasamento o indurimento delle arterie, è una causa della malattia renale in alcune persone. Altre cause di malattie renali sono un ingrossamento della prostata, l'anemia falciforme e l'infezione da HIV. Anche prendendo over-the-counter antidolorifici per lunghi periodi di tempo può causare malattie renali. Ibuprofens come Motrin e acetaminophens come Tylenol sono due esempi.