Alimenti dietetici per gli indiani

November 28

cucina indiana è una delle più complesse cucine del mondo. A seconda del clima della regione e le restrizioni dietetiche dei residenti, ogni stato in India produce propri piatti speciali. La maggior parte dei domestici chef indiani amano sperimentare con spezie e nuovi piatti. Tuttavia, più indiani sono stati diagnosticati con malattie cardiache e diabete, quindi devono cambiare le loro abitudini alimentari per migliorare la loro salute generale.

Grani e carboidrati

Per la maggior parte indiani, la fonte di carboidrati primaria è il riso. Tuttavia, per i diabetici, grandi quantità di riso bianco non può essere la scelta migliore, in modo da pensare a modi per ridurre tale importo. Esperimento con riso o rozzo. Dal momento che il riso è più di riempimento di riso bianco, si può finire per mangiare di meno riso generale.

Se si preferisce pane, optare per Nord pane in stile indiano come rotis, naans e chapati. Evitare di aggiungere il burro in più o ghee. Inoltre, scegliere basate pane indiani del Sud farina di riso e crepes come dosa e idlis. Sempre scegliere pane in padella o al forno invece di quelli fritti profonde. È inoltre possibile acquistare pane in stile occidentale, focacce e pane pita; basta controllare l'etichetta per le informazioni nutrizionali.

proteine

Per i vegetariani, proteine ​​sane come lenticchie e legumi, ceci, fagioli, noci, semi e tofu sono i migliori. Queste proteine ​​possono essere molto riempimento a causa del loro alto contenuto di fibre. Fare sambar o dhal con le lenticchie per un buon pranzo o una cena piatto. Per non-vegetariani, mangiare proteine ​​magre come il petto di pollo e pesce. Alla griglia, piatti alla griglia, al forno o al vapore sono preferiti. Se si effettua la carne al curry, ridurre la quantità di carne e aggiungere più verdure per renderlo più sano. Tandoori pesce o pollo tikka sono entrambe le opzioni sane.

Ortaggi e frutta

Le verdure sono una componente chiave della cucina indiana. Cavolo, cavolfiore, carota, peperone, zucca, gombo, pomodori, cetrioli, melanzane, piselli, spinaci, fagioli, zucchine, melone amaro e altri tipi di verdure sono gustosi e buon per voi. Esperimento con diversi tipi di foglia e verdure croccanti per mantenere le vostre papille gustative interessati.

In India, molte persone amano mangiare frutta fresca. Fresco banane, papaia, banana fritta, mango, litchi, ananas, jackfruit e altri frutti tropicali sono tutti molto gustoso. Non abbiate paura di provare nuovi frutti nontropical pure. Rendere questi frutti in un frullato o una macedonia di frutta, se lo si desidera. I frutti sono grandi per tra i pasti, a colazione e come dessert.

Latti e Grassi

Latte e yogurt sono buone fonti di calcio, quindi non rimuoverli dalla vostra dieta. Sostituire alternative grassi inferiori, come yogurt a basso contenuto di grassi, latte scremato, latte di cocco chiaro o crema di formaggio luce per i loro omologhi di grassi superiori.

Cook con un leggero sapore di olio liquido, come di cartamo, colza o olio di mais. Ridurre la quantità di olio si utilizza nella preparazione di piatti. Grazie al suo alto contenuto di grassi, non utilizzare ghee o burro chiarificato per la cucina di tutti i giorni.