Informazioni Dieta per colite ulcerosa

December 17

Informazioni Dieta per colite ulcerosa


La colite ulcerosa è una malattia infiammatoria intestinale. I sintomi includono diarrea, crampi, perdita di peso e la fatica. Ci sono farmaci per il trattamento della colite, ma la dieta gioca anche un ruolo importante nella gestione della malattia.

latteria

Le persone con malattia infiammatoria intestinale (IBD), quali la colite ulcerosa o morbo di Crohn, possono avere problemi di digestione dei prodotti lattiero-caseari. In caso di dolore addominale e diarrea con i prodotti lattiero-caseari, si potrebbe provare a basso lattosio yogurt o formaggio, come il cheddar o svizzero. Un'altra opzione è un prodotto pensato per le persone che sono intolleranti al lattosio, come ad alta digeribilità.

Fibra

La fibra è di solito raccomandato come parte di una dieta sana. Tuttavia, le persone con IBD potrebbero non essere in grado di digerire bene fibra. Si può portare a un peggioramento diarrea, gas e dolore addominale. Si può essere in grado di mangiare le verdure che sono al vapore, in umido o al forno, se non si può tollerare verdure crude. Alcuni tipi di frutta e verdura sono più difficili da digerire se si dispone di IBD, come cavolfiori, cavoli, carote crude e mele crude. Si dovrebbe provare cibi diversi che sono ricchi di fibre e determinare quelli che si è in grado di tollerare bene.

trigger cibi

Alcuni alimenti possono innescare i sintomi e si dovrebbe evitare questi. Oltre a frutta e verdura, che possono dare difficoltà, si consiglia di evitare i fagioli, frutta cruda e succhi di frutta (in particolare agrumi), cioccolato, popcorn e cibi piccanti. Bevande che contengono caffeina o alcool possono anche aggravare la sua condizione. Per saperne di ciò che gli alimenti si può e non può tollerare.

dietista

Si dovrebbe cercare di mangiare una dieta equilibrata e limitare il consumo di grassi saturi, colesterolo, zuccheri e sodio. Tuttavia, può essere schiacciante per cercare di trovare una dieta sana che funziona per la vostra malattia. Lavorare con un dietista può aiutare, soprattutto se si sta perdendo peso a causa della vostra colite ulcerosa.

Stile di vita

Le modifiche al tuo stile di vita possono essere utili. Si dovrebbe cercare di eliminare lo stress il più possibile, perché può rendere i sintomi più gravi. Esercizio fisico regolare e tecniche di rilassamento come lo yoga, la respirazione profonda e farmaci sono opzioni. Bere molta acqua per mantenere idratato e rivolga al medico o dietista se si dovrebbe prendere multivitaminici per rendere certo si ricevono tutti i nutrienti necessari.

considerazioni

Si possono trovare informazioni e supporto attraverso organizzazioni come il morbo di Crohn e Colite Fondazione d'America o della Divisione di Malattie Digestive e Nutrizione del National Institutes of Health. Inoltre, il vostro ospedale locale può offrire un gruppo di supporto in cui è possibile parlare con altri che soffrono di questa malattia. Tenete a mente che gravi complicanze della colite ulcerosa possono includere i due punti perforata, malattie del fegato e grave disidratazione. Se si sospetta che si può avere una malattia intestinale, consultare il medico per la diagnosi e il trattamento.