Il tè verde blocco di ferro & amp; B12?

July 21

Bere tè verde non interferisce con l'assorbimento dei nutrienti. Gli antiossidanti come i polifenoli contenuti nel tè verde possono legare il ferro, inibendo l'assorbimento intestinale. Si può anche avere problemi ad assorbire la vitamina B12. Per massimizzare la vostra vitamine e l'assorbimento di minerali dalla dieta, l'assunzione concomitante di tè verde dovrebbe essere evitato.

assorbimento del ferro

Il tè verde contiene tannini che blocca l'assorbimento del ferro da alimenti e integratori, secondo l'Istituto Nazionale di MedlinePlus Health. L'aggiunta di limone o bere il tè tra i pasti sarà contrastare questo problema. Limone contiene vitamina C che migliora l'assorbimento del ferro. Le donne che sono madri incinte e che allattano dovrebbero evitare di tè verde. Tannino può essere trasmesso al bambino attraverso il latte materno. Ciò può causare alterazioni del metabolismo del ferro e anemia microcitica nei bambini.

confutare prove

Bere tè verde rallenta l'assorbimento del ferro; Tuttavia, gli studi hanno dimostrato alcuna relazione tra bere moderate quantità di tè verde e l'esaurimento di ferro. Belgio ricercatori della Katholieke Universiteit Leuven hanno scoperto che il consumo di tè verde non diminuisce la quantità di ferro accumulato nel vostro corpo. Il risultato di questo studio è stato pubblicato nel numero di maggio 2002 del "European Journal of Clinical Nutrition".

Tè verde e vitamina B12

Verde contiene caffeina che ha un effetto diuretico. Come risultato, si può urinare più spesso del solito. L'aumento della minzione rimuove vitamine idrosolubili come la vitamina B12 dal vostro corpo. Inoltre, la caffeina può compromettere il metabolismo della vitamina B12, portando a carenza. Tuttavia, la caffeina stimola la produzione di acido gastrico che possono aiutare il vostro corpo ad assorbire la vitamina B12 dalla vostra dieta, secondo "Biochimica medica: metabolismo umano in salute e malattia."

Precauzioni

Gli studi suggeriscono che il tè verde è moderatamente sicuro e provoca effetti collaterali solo lievi quali mal di stomaco, bruciori di stomaco, diarrea e irritazione della bocca. Il tè verde non è sicuro da usare durante la gravidanza. Può causare gravi difetti di nascita del cervello e del midollo spinale conosciuta come difetti del tubo neurale.