Dove trovare aiuto per gli adolescenti con problemi di autostima e fiducia in se stessi

May 6

Dove trovare aiuto per gli adolescenti con problemi di autostima e fiducia in se stessi


Gli anni dell'adolescenza sono un momento di crescita fisica ed emotiva e un tempo per i ragazzi di capire chi sono come individui. Molti adolescenti lottano con questi compiti evolutivi, e l'autostima e la fiducia in se stessi soffrono. Bassa autostima non riguarda solo l'adolescente personalmente, ma anche può influenzare socialmente. Secondo la Fondazione Nemours, autostima colpisce anche come una persona agisce, che a sua volta influisce come gli altri lo trattano. Aiutare un adolescente migliorare l'autostima e la fiducia in se stessi può migliorare il comportamento e la scuola le prestazioni e aumentare le probabilità di essere un adulto di successo.

Gruppi di sostegno

Salute mentale America afferma che molte persone guardano a gruppi di sostegno per il sostegno tra pari. I gruppi di sostegno si incontrano in orari regolari e comprendono persone che hanno bisogno di aiuto con un problema particolare. Essi possono essere facilitate da un pari che è designato come il leader, o possono essere guidati da un professionista della salute mentale o di altro specialista nella zona designata il gruppo si rivolge. I gruppi di supporto possono essere individuati attraverso la ricerca internet, inserzioni sui giornali locali o contattando chiese locali e le agenzie di salute mentale. gruppi di sostegno autostima per adolescenti possono anche essere situati contattando il consulente scolastico. Ci sono anche gruppi di supporto online che beneficiano adolescenti in zone rurali con meno risorse locali.

Organizzazione no profit

Ci sono una varietà di organizzazioni non-profit che si concentrano sullo sviluppo di ragazzi emotivamente sani. La maggior parte delle grandi città hanno filiali di ragazzi e ragazze Clubs of America, 4-H, La città dei ragazzi e teenager vita, tra le altre organizzazioni. città più piccole possono avere risorse limitate. Come contattare queste organizzazioni attraverso i loro siti web possono fornire opportunità per i ragazzi di essere coinvolti in linea se non ci sono sezioni locali.

ambulatoriale Counseling

Private Practice o comunità di salute mentale centri offrono consulenza ambulatoriale individuale per una miriade di problemi psicologici, tra cui gli adolescenti alle prese con una bassa autostima. Terapisti prima condurre una valutazione di aspirazione per ottenere una storia completa e determinare le esigenze del singolo. sedute di terapia possono essere detenuti settimanale, bi-settimanale o mensile, a seconda delle raccomandazioni del terapeuta. Terapisti lavorano con l'adolescente e genitori a seconda dei casi, per determinare la fonte di bassa autostima e modi per costruire l'autostima e la fiducia in se stessi.

Il trattamento residenziale

trattamento residenziale si verifica quando un adolescente passa ad una struttura terapeutica di rimanere per un periodo di tempo durante il trattamento. Durata del soggiorno può essere più breve di una settimana o fino a sei mesi, a seconda delle esigenze del adolescente. I benefici del trattamento residenziale sono la rimozione di distrazioni ambientali e la capacità di fornire servizi ad alta intensità. Queste strutture possono concentrarsi sulla terapia intensiva e la riduzione dei problemi di condotta gravi. Tuttavia, alcuni programmi sono simili ai campi estivi con attività all'aperto, classi e lo sviluppo di team-building. Wilderness Info programmi fornisce un elenco di programmi deserto-based, e la famiglia di primo soccorso fornisce elenchi dei centri di trattamento residenziale a base di specialità.